CHI SIAMO
Radio Onda Lago
La Fondazione Sabatinus Medium, con sede legale ad Anguillara Sabazia (RM), è un ente no-profit che nasce con l’intento di promuovere il comprensorio sabatino e le aree circostanti.
Con il contributo della Regione Lazio, a seguito di un finanziamento di LAZIOcrea, società della Regione Lazio che fornisce servizi di gestione, è stato avviato un progetto di promozione del territorio con l’ideazione ed il lancio di Radio Onda Lago, una web radio che approfondisce le attività turistiche, culturali ed enogastronomiche di quattordici località:
- Anguillara Sabazia
- Bassano Romano
- Bracciano
- Campagnano di Roma
- Canale Monterano
- Cesano di Roma
- Isola Farnese
- La Storta
- Manziana
- Martignano
- Monterosi
- Oriolo Romano
- Santa Maria di Galeria
- Sutri
- Trevignano Romano
La mission è offrire una voce al territorio a nord di Roma, con particolare riferimento alla bellezza, alla storia e alle molteplici realtà operanti attorno – o comunque a poca distanza- dal lago di Bracciano.
Una voce per il territorio
Video servizi, podcast, immagini
Mappe Narranti
Reportage e approfondimenti


Un archivio multimediale per raccontare i luoghi, la Storia, le storie
I contenuti raccolti da una squadra di reporter con grande conoscenza del territorio confluiscono in uno strutturato archivio continuamente aggiornato dalla redazione. Per raccontare in ogni aspetto le quattordici località delle quali Radio Onda Lago si occupa, ci si avvale di testi, di video, di podcast, di riprese aeree da droni e di fotografie, canali diversi che aiutano a mettere in luce la ricchezza e la peculiarità della zona. I contenuti sono completamente originali e realizzati dal team di Radio Onda Lago!
La radio del territorio
Radio Onda Lago è molto più di una semplice web radio: è una finestra sempre aperta sul territorio e sulle sue storie. Grazie al player dedicato, puoi ascoltare in qualsiasi momento i contenuti trasmessi, che vanno in onda in rotazione continua.
Playlist dei podcast
I podcast di Radio Onda Lago sono contenuti originali, pensati per offrire un’esperienza unica e autentica. Non solo è possibile ascoltarli in diretta, ma grazie alla playlist dedicata sul sito, puoi riascoltarli in qualsiasi momento. Ogni episodio racconta il territorio e le sue storie con una voce esclusiva, rendendo il viaggio di scoperta ancora più coinvolgente.
Non solo radio
Non si tratta solo di una piattaforma audio, ma di uno spazio multimediale pensato per informare, intrattenere e connettere chiunque voglia scoprire le ricchezze del territorio. All’interno dell’archivio multimediale di Radio Onda Lago sono caricati e facilmente consultabili tutti i contenuti audio, i video servizi, le immagini, i testi e le mappe narranti digitali le quali, con pochi click, ti faranno atterrare direttamente nel luogo al quale sei interessato.