Il Tennis sul Lago di Bracciano è legato a un nome storico, quello di Carlo Zugarelli, presidente del Tennis Club Vigna di Valle e fratello di Tonino Zugarelli che nel 1976 conquistò la Coppa Davis insieme a Panatta, Barazzutti e Bertolucci. L’A.S.D. Tennis Vigna di Valle è un centro di eccellenza, gestito dai figli di Carlo, Leonardo, Luca, Lorenzo e Lorella (tutti istruttori), dispone di 7000 mq in cui sono ubicati cinque campi da tennis illuminati, due nuovissimi campi da padel illuminati, 500mq di terrazza balneare con gazebo, lettini prendisole, piscina (7m x 14m) con trampolino e scivolo, piscina per bambini (3m x 5m x 0,50m), circondata da un ampio tappeto erboso, un bar con area ristoro e, stagionalmente, il servizio ristorante.
Presso il Club, con attività ultra-trentennale, la famiglia Zugarelli organizza la scuola di tennis e padel sia per gli adulti durante tutto l’anno che per i bambini ( ) con lezioni sia individuali che di gruppo.
Una festa per i soci vecchi e nuovi con la quale sono stati riconosciuti non tanto i traguardi oggi raggiunti da colui che un tempo era un semplice raccattapalle in blasonati circoli romani ma il metodo con il quale si è lavorato in questi cinque lustri, sempre con passione, condivisione e professionalità. Una famiglia che è stata in grado di essere una squadra unita e che, giorno dopo giorno, ha saputo rendere un Tennis Club non solo un luogo dove imparare ed amare questo sport ma anche un centro di aggregazione di una comunità.
Con semplicità si è celebrato il venticinquennale. Carlo Zugarelli, commosso, ha ringraziato la famiglia ed in particolare fratello Roberto. Il socio n. 1, il maestro Alfredo Bellaccini, ha sottolineato il senso di amicizia e di convivialità che si vive da sempre sui campi di terra rossa di Zugarelli.
In programma, tra gli appuntamenti sportivi dal 16 al 29 luglio il torneo del Circuito dei Veterani della Città di Roma che coinvolge molti tennisti dei migliori circoli della capitale. Ad agosto il calendario vede poi il Torneo giovanile di Tennis e un Torneo di padel amatoriale. In corso inoltre, come è tradizione, anche i centri estivi, frequentando i quali i ragazzi possono avvicinarsi all’affascinante mondo tennistico e al nuoto.
Fonte: